SSD Sambo Futsal - AC Garda C5 2-2

Sabato 7 ottobre 2017

 

 

La prima partita stagionale è sempre un'incognita. La preparazione quest'anno è stata lunga ed intensa e oggettivamente non si vedeva l'ora di cominciare!

 

Si comincia con il derby provinciale contro il Garda, formazione esperta della categoria con la quale ogni anno mettiamo in scena delle vere e proprie battaglie agonistiche.

Si conferma così anche questa volta, con un pareggio tirato dopo una partita giocata su buoni ritmi, con alcune pause che ci penalizzano dal punto di vista del punteggio.


Fisicamente non siamo ancora al 100%, ma la forma arriverà, incameriamo intanto questo primo punto che ci dà la spinta a lavorare ancora più intensamente! 

 

 


Mottinello Nuovo - SSD Sambo Futsal 1-4

Venerdì 13 ottobre 2017

 

Prima vittoria stagionale per la Sambo, che in quel di Mottinello (fraz. di Galliera Veneta) trova i 3 punti contro i coriacei padroni di casa.


La squadra comincia ad assimilare al meglio i dettami tecnici, anche se abbiamo ancora dei passaggi a vuoto che durante la gara non ci permettono di stare tranquilli.

 

Tuttavia difensivamente reggiamo bene gli attacchi dei locali, e con Shaqiri (2) Zantedeschi e Dal Bon portiamo a casa un'ottima vittoria che dà fiducia sulla strada intrapresa.

 

Nessuna gioia eccessiva, ripartiamo già per la prossima gara casalinga con l'ostico Futsal Mason.

 


SSD Sambo Futsal - Futsal Mason Vicentino 3-2

Sabato 21 ottobre 2017

 

Continua il trend positivo in termini di risultati per la Sambo che ieri ha sconfitto per 3-2 i vicentini del Futsal Mason.

Un buon Mason disposto con ordine in campo rintuzza tutte le nostre trame offensive nel primo tempo, che ci vede un po' lenti nel giropalla e con poco mordente. Un po' a sorpresa, sul finire del tempo, gli ospiti trovano il vantaggio sugli sviluppi di un tiro dalla distanza.

Nella ripresa Sambo che entra con piglio totalmente diverso, trovando nei primi minuti il pareggio con Marco Zantedeschi servito da Edoardo Colognese.

Dopo poco, tuttavia, Mason torna in vantaggio con una bella azione terminata con un rimpallo favorevole a scavalcare il portiere locale.

Come nulla fosse la Sambo torna a comandare la partita e crea diverse azioni da gol senza mai concretizzare. Il forcing premia nuovamente Zantedeschi per il 2-2 e alla fine Alvise Dal Bon che con gran opportunismo anticipa in uscita il portiere infilando il 3-2 a pochi minuti dal fischio finale.

 

Ripartiamo da un gran secondo tempo, ma con la testa volta unicamente al lavoro sul campo da affrontare a partire da domani sera.


SSD Sambo Futsal - San Bortolo C5 7-2

Sabato 28 ottobre 2017

 

 

 

Arrivano altri 3 punti dalla 4a gara di campionato che ci vede contrapposti al San Bortolo C5.

 

Sambo che non prende sottogamba l'impegno e parte con la giusta cattiveria e convinzione, portandosi subito avanti con le reti di Andrea Tedesco e Emiljan Shaqiri. Partita in controllo nel primo tempo, che si chiude sul 3-0 grazie alla prima rete in campionato di Deco.

 

Nel secondo tempo nessun calo di concentrazione ed arriva subito il 4-0 di Edoardo Colognese (anche lui alla prima rete in campionato) su palla rubata di Deco. La gara fila via liscia e vede nella fase centrale altre 3 reti segnate rispettivamente da Emiljan Shaqiri (doppietta), Alvise Dal Bon e ancora Deco, in doppia anche lui con una prodezza.

 

Nei minuti finali concediamo forse un po' troppo agli ospiti che segnano con Zanconato e Veljia i due gol che chiudono la gara sul punteggio di 7-2.

 

 

Avanti così Sambo Futsal e grazie a tutti i nostri ragazzi per l'impegno che mettono in campo ogni settimana!

 


Valdagno C5 - SSD Sambo Futsal 1-4

Venerdì 3 Novembre 2017

 

Torniamo da una vittoria e con 3 importantissimi punti dalla trasferta di Valdagno, quinto appuntamento stagionale.

 

Punti importantissimi perchè colti dopo una prestazione non all'altezza delle ultime uscite, frutto del fatto che la mentalità più della tecnica e qualità contano in questo sport.

 

Nello splendido Palalido partiamo subito bene, dopo pochi minuti Emiljan Shaqiri segna il punto dello 0-1. Il match procede in totale controllo, ma mancano cattiveria e grinta e il risultato non cambia.

Ad inizio ripresa, il Valdagno fa pari con un tiro sul quale tardiamo a chiudere, ma una punizione ben battuta da Gip Mario Balù Ruggieri riporta avanti la Sambo subito dopo. Stesso ritmo della prima frazione, gara controllata da noi, ma nel secondo tempo siamo più cinici e riusciamo a marcare altre due reti ancora con Emiljan Shaqiri e Gip Mario Balù Ruggieri che chiudono la partita sul punteggio di 1-4.

 

Da lunedì testa di nuovo in campo verso il prossimo incontro di sabato prossimo, in casa contro la Leonicena Lonigo.

 


SSD Sambo Futsal - Leonicena C5 6-4

Sabato 11 Novembre 2017

 

 

La Sambo fa suo il derby con la Leonicena, in una gara molto tirata e condotta con ritmi molto alti da entrambe le squadre.

 

Partita preceduta dal minuto di silenzio in ricordo del padre di mister Tregnago, nonchè nonno del numero 9 Davide. A loro la nostra totale vicinanza e le nostre condoglianze.

 

Una partenza un po' in sordina consente agli ospiti di passare in vantaggio proprio con Tregnago con un bel gol di tacco. Gol che però sblocca mentalmente i ragazzi che in 5 minuti ribaltano il punteggio con una doppietta di Emiljan Shaqiri. Il primo tempo si chiude dopo il pareggio ospite su nostra pesante disattenzione.

 

Nella ripresa la Sambo entra con il coltello tra i denti, tornando avanti con una punizione di Gip Mario Balù Ruggieri. Il Lonigo reagisce ma su nostra ripartenza Shaqiri fa tripletta e 4-2.

Dopo un timeout gli ospiti accorciano su schema da calcio da fermo, ma la Sambo ancora con Emiljan Shaqiri ne fa altri due portandosi sul 6-3. Nel finale la Leonicena col quinto uomo accorcia su tiro libero. Risultato finale 6-4.

 

Ora testa nuovamente al campo perchè dovremo preparare la difficilissima trasferta contro il Velo, secondo in classifica.

 

BRAVI RAGAZZI E FORZA SAMBO!

 


Velo C5 - SSD Sambo Futsal 4-5

Venerdì 17 Novembre 2017

 

 

La Sambo torna dalla trasferta di Velo d'Astico con i 3 punti grazie ad una grande prestazione di carattere. Non era facile sulla carta e non lo è stato per nulla sul campo, con il Velo squadra davvero quadrata e tosta.

 

Nel primo tempo l'intenzione è di non far giocare gli avversari ma un pressing non sempre lucido permette al Velo più di qualche imbucata. Dopo due nostre palle gol sprecate, infatti, sono i padroni di casa a sbloccare il match su punizione. Arriva però subito il pareggio con Deco. La gara prosegue a ritmi elevatissimi, facilitati anche dalle dimensioni del campo, e vede in successione il 2-1 locale seguito ancora dal pareggio biancorosso con Marco Zantedeschi. Il primo tempo si chiude sul 2-2 dopo un palo colpito dal Velo.

Nella ripresa la Sambo si sistema meglio in campo, chiude molto meglio le linee di passaggio e dopo aver colpito un palo segna il 2-3 con Emiljan Shaqiri. Nemmeno il tempo di gioire, però, che il Velo pareggia. La gara è molto tirata, Marco Zantedeschi riporta avanti la Sambo e successivamente Deco con un gran numero colpisce un palo sanguinoso, mantenendo vive le speranze dei padroni di casa. Padroni di casa che pareggiano a 2 minuti dal termine su una nostra disattenzione. Quando ormai tutto sembra far pensare al pareggio, Emiljan Shaqiri dalla banda fa secco un avversario accentrandosi e scaricando in porta uno scaldabagno che manda in delirio tutta la panchina biancorossa. Risultato finale 4-5.

 

Come si diceva la partita è stata davvero intensa, entrambe le squadre hanno lottato al massimo e solo il gran carattere dei ragazzi di mister Simone Strepparava ha permesso di fare la differenza.

 

Grandi applausi al Velo, che siamo sicuri proseguirà la sua marcia nelle posizioni alte essendo davvero un'ottima squadra.

 

Noi dal canto nostro andiamo avanti, chiudiamo anche questa settimana e da lunedì resettiamo nuovamente tutto in vista della prossima partita casalinga contro l'Atletico Pressana

 

 


SSD Sambo Futsal - Atletico Pressana C5 7-0

Sabato 25 Novembre 2017

 

 

L'ottava giornata ci porta la settima vittoria consecutiva, un rotondo 7-0 contro i ragazzi di Pressana.

Sebbene la classifica parli di due squadre agli estremi, la partita non è di certo di quelle da sottovalutare soprattutto dal punto di vista della concentrazione. L'Atletico infatti, nonostante la giovane età dei suoi interpreti, è squadra molto volenterosa e grintosa che corre molto e con alcune interessanti qualità.

 

Nel primo tempo, dopo una fase di possesso prolungato, è Alvise Dal Bon a sbloccare le marcature con una grande azione in combinata con Shaqiri, che consegna la palla sul secondo palo per il tap-in vincente. A seguire è proprio Emiljan Shaqiri a siglare il raddoppio con un bel sinistro angolato.

 

Nel secondo tempo si sale subito 3-0 con Edoardo Colognese che appoggia in porta un pallone lavorato alla grande da Deco, il quale si ripete dopo qualche minuto con un grande assist per Emiljan Shaqiri. Dopo una fase di gara un po' confusa, è Marco Zantedeschi a siglare in successione una doppietta (il primo gol con bel triangolo con Shaqiri che restituisce palla di tacco) e ancora Emiljan Shaqiri che segna la sua personale tripletta e chiude il match.

 

I nostri complimenti agli ospiti, la cui motivazione non è mai calata durante tutta la gara, e complimenti al giovane portiere protagonista di più di qualche grande intervento.

 

Ora di nuovo testa bassa e lavoriamo, venerdì altra dura trasferta a Dossobuono prima della pausa (venerdì 8 dicembre non si gioca).


Dossobuono C5 - SSD Sambo Futsal 1-1

Venerdì 1 Dicembre 2017

 

Dicembre si apre con un pareggio contro il Dossobuono, in un bell'impianto di grandi dimensioni, peccato per un terreno di gioco non in perfette condizioni che penalizza sicuramente lo spettacolo offerto da entrambe le squadre.

La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, evidenziando da un lato che il Dossobuono non merita la classifica che ha per quanto visto ieri, dall'altro che la Sambo ha una sua forte identità.

 

Marcature aperte da Emiljan Shaqiri nella seconda metà del primo tempo, che ci vede tenere il pallino del gioco col Dossobuono che tenta di colpire con alcune veloci ripartenze. Gran lancio da dietro di Gip Mario Balù Ruggieri e bel tocco del capitano che la piazza sul palo più lontano.

 

Nel secondo tempo crescono i padroni di casa ma è la Sambo a fallire clamorosamente il raddoppio con Deco. Subito dopo perdiamo palla ingenuamente davanti la nostra area, Federico Fiorentini è prodigioso sul n.7 locale ma nulla può sulla ribattuta di un altro avversario che segna il punto del pari.

Si susseguono molte altre occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia più.

 

Buon punto che ci fa proseguire la strada intrapresa, una strada fatta di lavoro lavoro e lavoro. Bravi tutti, ora guardiamo avanti!

 

 


SSD Sambo Futsal - Monte Di Malo 4-2

Sabato 16 Dicembre 2017

 

Dopo la sosta forzata dell'8 dicembre ci aspettava un esame molto difficile contro l'ostico Monte di Malo, soprattutto in ottica primo posto dal momento che le inseguitrici non mollano.

 

Nemmeno la Sambo molla un centimetro, vera costante di questa stagione finora, e da subito prendiamo in mano il pallino del gioco che ci porta dopo 5 minuti al gol di Marco Zantedeschi (1-0). Il primo tempo fila via liscio sulla stessa falsa riga, possesso Sambo Futsal e Monte di Malo che cerca qualche veloce ripartenza, ma il punteggio non cambia.

 

Nella ripresa, M.d.Malo che approfitta di un contropiede per segnare l'1-1 nei primi minuti, poi salgono in cattedra i padroni di casa. Il portiere avversario si rende protagonista di una serie di interventi notevoli, ma non può nulla su una sassata sotto la traversa di Gip Mario Balù Ruggieri da fuori area, nè su un poderoso diagonale di Deco che ci porta sul 3-1 a metà tempo.

 

I biancazzurri si rifanno sotto con un calcio di punizione (3-2),  e subito dopo godono di un netto rigore concesso dall'arbitro. Federico Fiorentini a questo punto decide di abbassare la saracinesca e para il rigore ridando vigore ai compagni, che vanno a segnare il 4-2 ancora con Gip Mario Balù Ruggieri che non dà scampo al secondo portiere ospite su rigore concesso generosamente per un fallo ai danni di Deco (portiere titolare del M.d.Malo espulso nell'occasione).

 

Risultato giusto, frutto di una partita in larga parte dominata e che ha visto il debutto di Matteo Pantano appena giunto in prestito dal Pressana Scaligera.

 

Ora testa a mercoledì, quando a Santo Stefano arriva il Calcetto Quinto del presidente Antonio Frigo, secondo in classifica che dopo un avvio di stagione incerto ha ingranato la marcia giusta. Una sfida di vertice prima della lunga sosta dal campionato. Dopo le feste, si ripartirà in gennaio con il girone di Coppa Veneto, ma questa è un'altra storia! 

 


SSD Sambo Futsal - ASD Calcetto Quinto 3-4

Mercoledì 20 Dicembre 2017

 

L'anticipo di campionato prenatalizio regala la prima amara sconfitta ai biancorossi della Sambo Futsal.

A Santo Stefano arriva un Calcetto Quinto in forte ascesa, dopo un avvio di campionato appannato, che li vede secondi in classifica a 4 punti da noi.

 

Nel primo tempo, dopo una partenza a dir poco contratta, con il Quinto che passa in vantaggio con Costa, la Sambo comincia ad ingranare crescendo molto e centrando il gol del pari con Deco prima della pausa. 

Nella ripresa la gara cresce di ritmo, mostrando sul campo due squadre ben costruite che lotteranno fino alla fine. 

E' Marco Zantedeschi a portarci in vantaggio, ma il Quinto non demorde e infila due gol in serie portandosi sul 2-3. Ancora Marco Zantedeschi pareggia i conti di una sfida che ai punti dovrebbe vederci in vantaggio date le 3 solari occasioni sprecate quasi sulla linea di porta, mentre il Quinto non si fa più notare per azioni pericolose.

Sul finire però il laterale ospite cerca di centrare dalla banda, palla che colpisce Emiljan Shaqiri, ad una distanza di meno di un metro dall'avversario, sulle gambe e schizza in alto sul braccio: per l'arbitro è rigore, il Quinto trasforma e con la palla in rete il direttore di gare decreta la fine. Risultato: 3-4

 

Sconfitta sicuramente immeritata, ma questo è il futsal ragazzi. Le note positive rimangono moltissime, perchè con tutto quello che ci è capitato non ci siamo mai disuniti e abbiamo sfiorato più volte i gol che avrebbero dato un'altro sapore a questo anticipo.

Il Quinto dal canto suo non ha rubato nulla, ed è risultato più fortunato.

 

Dopo la pausa natalizia, gli allenamenti riprendono già il 28 dicembre, a gennaio ci aspetta la coppa Veneto con due belle sfide a Garda e con il Dossobuono, prima della ripresa del campionato. 

 


AC Garda C5 - SSD Sambo Futsal 5-2

Venerdì 2 Febbraio 2018

 

 

Venerdì è ripartito il campionato con la prima gara del girone di ritorno. Gara molto amara nel risultato e che si rivela tale anche per via del sorpasso in vetta ad opera del Calcetto Quinto vittorioso sulla Leonicena tra le mura amiche.

 

La partita di Garda, in una sorta di ripetizione del match di coppa di due settimane prima, è in realtà molto diversa dalla precedente, con una Sambo Futsal in difficoltà fisica e mentale dovuta ad una vera e propria decimazione dato il virus influenzale che in settimana ha colpito quasi la metà dei ragazzi a disposizione di Strepparava.

 

Nel primo tempo partiamo molto bene e dopo poco siamo subito in vantaggio grazie ad un eurogol di Deco che, spalle alla porta, riceve palla , si gira in un fazzoletto e manda una bomba terra aria all'incrocio. Dopo il gol arrivano purtroppo ben 3 clamorosi errori sottoporta e su ribaltamento il Garda usufruisce di un rigore per un fallo di Federico Fiorentini in uscita sull'attaccante. Rigore trasformato e 1-1. Dopo poco il Garda si porta avanti con un sinistro ciabattato ma che coglie di sorpresa lo stesso Fiorentini. Arriva subito il pareggio di Alvise Dal Bon, 2-2, che interviene su una corta respinta del portiere avversario.

Sul finire del primo tempo, fallo clamoroso non fischiato ai danni di Gip Mario Balù Ruggieri che lancia in avanti un giocatore del Garda che manda in rete un tiro di punta, palla al centro a Emiljan Shaqiri perde una brutta palla sul filo del fallo laterale consentendo un 2 vs 1 ai locali che segnano il 4-2. Su questo punteggio si chiude il primo tempo.

 

Nella ripresa entriamo in campo con il piglio giusto, imponendo un forcing che però risulta sterile non riuscendo a concretizzare le occasioni create. Su un'altra ripartenza veloce, buco difensivo nostro e il pivot del Garda s'invola riuscendo ad anticipare l'uscita di Roberto Bari (in campo per Federico Fiorentini) e a segnare il 5-2. Il seguito del tempo è un susseguirsi di gol sbagliati da parte nostra, e di qualche ripartenza del Garda che però non risulta più pericoloso.

 

Torniamo a casa da questa lunga trasferta con tanti pensieri e zero punti. Il momento è difficile, ma sappiamo che prima o poi poteva arrivare. Dobbiamo stringerci attorno a noi stessi, il lavoro è l'unico strumento che ci porterà fuori da questo piccolo empasse e tutti siamo sicuri che ne usciremo alla grande, per merito del grande gruppo che siamo.

 

Dai ragazzi, torniamo alla carica, torniamo a riprenderci dal prossimo sabato quello che ci meritiamo!

 


SSD Sambo Futsal - Mottinello C5 n.d (6-0 a tavolino)

Sabato 10 Febbraio 2018

 

 

Poco da dire, sabato 10 febbraio il Mottinello non si è presentato alla gara. Come da prassi, fatto l'appello e attesi i canonici 30 minuti l'arbitro ha decretato la fine registrando i fatti nel proprio referto.

Partita vinta a tavolino per 6-0.


Futsal Mason Vicentino - SSD Sambo Futsal 3-3

Sabato 17 Febbraio 2018

 

La terza di ritorno ci insegna che le partite non sono mai finite prima del fischio finale. Torniamo da Mason con un 3-3 che grida vendetta dopo una partita, sebbene iniziata sottotono, condotta alla grande per almeno 40 minuti.

 

Dopo l'1-0 del Mason nei primi minuti, inizia un forcing biancorosso che non porta però nel primo tempo ad un giusto pareggio.

Nella ripresa, i leoni sambonifacesi rifilano 3 gol in successione con Fiorini, Shaqiri e Deco che non lasciano scampo agli avversari.

Negli ultimi minuti la tensione cala, probabilmente troppo, e il Mason trova il pareggio all'ultimo secondo di gara.

 

Questo sport sappiamo essere molto strano, a volte regala delle gioie inaspettate, spesso premia giustamente i meriti, altre volte concede regali a chi nemmeno se li aspetta.

 

Non importa, la strada è lunga e chi merita alla fine arriverà. Noi siamo un grande gruppo, anche ieri abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti nonostante le vicissitudini che ogni giorno affrontiamo. Continuiamo per la nostra strada e crediamo in noi stessi, uno ad uno, insieme!

 

FORZA SAMBO!