Velo C5 - Sambo Futsal 5-3

Venerdì 16 settembre 2016

 

Prima gara di campionato (a campo invertito per l'indisponibilità del palazzetto di S.Stefano) e prima sconfitta anche se non del tutto meritata. Buona infatti la prova dei ragazzi che, nonostante un avvio a dir poco thriller, si ritrovano sotto di due gol già dopo 5 minuti e di tre dopo 10.

 

Sugli scudi l'esordiente Tedesco che segna un tripletta dando speranza e vigore alla squadra, non sufficiente tuttavia per portare a casa punti.


Giovane Povegliano - Sambo Futsal 1-3

Venerdì 23 settembre 2016

 

Arriva la prima vittoria in quel di Povegliano, i ragazzi confermano le buone indicazioni date all'esordio e portano a casa i primi 3 punti che danno fiducia e morale.


Sambo Futsal - San Bortolo C5 4-6

Lunedì 31 ottobre 2016

 

 Partita rinviata (doveva giocarsi sabato 1 ottobre) e giocata di lunedì sera.  San Bortolo è squadra dura e arcigna, con alcuni buoni elementi. La gara è stata tirata e giocata pallone su pallone. 

Al termine, la maggiore esperienza degli ospiti ha prevalso.


Valli - Sambo Futsal 3-2

Venerdì 7 ottobre 2016

 

Altra gara sfortunata, giocata bene ma che non ha portato punti in tasca alla Sambo. Bisogna credere nei propri mezzi fino alla fine, il campionato è duro e non ci sono squadre ammazza-campionato.


Sambo Futsal - Team Valpolicella 5-4

Sabato 15 ottobre 2016

 

Arriva finalmente l'esordio stagionale tra le mura di casa nel nuovo palazzetto di Santo Stefano ed arriva anche un'ottima vittoria in rimonta per i ragazzi. Team Valpolicella che come al solito combatte fino all'ultimo, ma il carattere dei ragazzi è fantastico.


Sambo Futsal - Atletico Verona 2-3

Sabato 29 ottobre 2016

 

Dopo il turno di riposo arriva a S.Stefano l'Atletico Verona, squadra in rampa di lancio visti gli ottimi risultati conseguiti. Il match è duro, come tutti del resto, loro sono fisicamente più in partita e questo alla fine fa la differenza.

Non dobbiamo perderci d'animo, non dobbiamo smettere di giocare.


Garda - Sambo Futsal 6-6

Venerdì 4 novembre 2016

 

Pareggio pirotecnico a Garda. Il campo piccolissimo favorisce i tanti gol che vengono messi a segno. Primo tempo da paura, chiuso sotto per 1-5. Secondo tempo da Leoni, passiamo da 1-5 a 6-5. Peccato proprio all'ultimo aver giocato male un calcio d'angolo a favore che ha permesso al Garda di infilarci in contropiede e chiudere in pari.

Testa Testa Testa. Ci vuole Testa


Sambo Futsal - Compagnia C5 3-4

Sabato 12 novembre 2016

 

Partita persa male dai ragazzi. Avanti prima 2-0 nel primo tempo e poi 3-1 all'inizio del secondo tempo, arriva un blackout totale dopo il 3-2 della Compagnia, squadra molto unita con gioco semplice ma efficace. A quel punto la rimonta riesce agli ospiti, complice anche un gran gol del loro pivot. Complimenti a loro (primo posto guadagnato) mentre in casa Sambo bisogna riflettere, lavorare lavorare e lavorare.

 


Leonicena - Sambo Futsal 1-15

Venerdì 18 novembre 2016

 

Partita indirizzata subito bene e chiusa già nel primo tempo. Leonicena mai in partita, ma davvero apprezzabile la voglia e la continuità che mettono in campo fino all'ultimo nonostante il punteggio.

 


Sambo Futsal - Monte di Malo 4-2

Sabato 26 novembre 2016

 

Ottima vittoria che dà continuità a quanto espresso a Lonigo. La zona play off è lì, non ci sono come già detto grandi differenze tra le varie squadre del girone. #staanoi

 


Sambo Futsal - Velo C5 6-6

Sabato 28 gennaio 2017

 

Il girone di ritorno inizia con un pareggio contro il Velo C5. Peccato, una partita dominata per almeno tre quarti di gara che ci vede iniziare in bambola i primi tre minuti e prendere lo 0-1. Gol che però risveglia la squadra, che in pochi minuti si porta sul 2-1 grazie alle reti di Shaqiri (ottimo assist di Zantedeschi) e Tedesco. Il primo tempo si chiude sul 4-1, gara totalmente in controllo, da segnalare l'ottimo gol di Orlandi dopo una serpentina a metà campo e sinistro all'angolino basso.

Nel secondo tempo manteniamo alto il livello di concentrazione ma qualcosa comincia a vacillare, complice un arbitraggio veramente di scarso livello che fischia molto a senso unico tranne nell'unico caso in cui avrebbe dovuto (rigore solare negato al Velo). Dopo appena 8 minuti ci ritroviamo con 5 falli commessi, al sesto un tiro libero segna la prima rimonta del Velo (4-2). Un autogol da calcio d'angolo ci riporta avanti sul 5-2, ma subito dopo arriva il 5-3 ospite. Ripartiamo ancora a testa bassa e il mai domo Allegri sigla il 6-3 a 10 minuti dal termine. L'arbitro concede tiri liberi a ripetizione agli avversari che ne segnano un altro (6-4), i ragazzi invece sempre più nervosi non riescono più a mantenere il controllo della gara che sfugge di mano e in pochi minuti, a ridosso del 30', il Velo pareggia. Al 32' scaduto, l'arbitro fischia l'ennesimo fallo con tiro libero per gli avversari, Fiorentini si fa cacciare per proteste, entra Bari che salva il risultato. Finisce 6-6.

Una partita dominata in gran parte ci lascia 1 solo punto e 2 calciatori espulsi. L'arbitraggio è stato al limite dell'indecenza, ma a 10 minuti dal termine e avanti di tre gol non è pensabile lasciare andare una partita del genere. C'è molto da riflettere e c'è molto da lavorare per crescere.


Sambo Futsal - Giovane Povegliano 5-4

Sabato 4 febbraio 2017

 

La seconda giornata di ritorno è caratterizzata da varie assenze di cui 3 per squalifica dalla gara precedente. Oltre a Tedesco e Fiorentini da segnalare la squalifica di Shaqiri a causa dell'ennesima invenzione dell'arbitro Benetti di Longare che, dopo aver inventato di sana pianta il referto dell'anno scorso dopo la gara Leonicena-Sambo, decide di scrivere che il nostro atleta lo ha offeso a fine gara, cosa naturalmente non accaduta e confermata da diversi testimoni presenti. Squalifica tra l'altro nemmeno segnalata a fine gara al nostro dirigente di campo e apparsa come un fulmine a ciel sereno nel comunicato del mercoledì successivo. Grande esempio, questo, di fantasia letteraria, forse questo direttore di gara ha un futuro da grande scrittore ma come arbitro lascerei perdere.

La gara col Povegliano parte in sordina, ma dopo pochi minuti Zantedeschi segna l'1-0 dalla distanza. Passano pochi minuti e ci facciamo trafiggere sugli sviluppi di un corner. Poco ordine in campo ed un po' di confusione, poche azioni ma ritmo abbastanza alto. Termina il primo tempo sull'1-1. Nel secondo tempo, i ragazzi cambiano marcia. E' Cattel che riporta avanti la Sambo dopo poco con un bel tiro da fuori, ma nuovamente il Povegliano ci raggiunge dopo poco su calcio di rigore (netto, davvero bravo l'arbitro Gattuso oggi). Quando sembriamo in difficolà viene fuori la vera anima di questa squadra che di voglia, di forza, ma soprattutto col gioco, segna 3 gol in pochi minuti e ci portiamo sul 5-2 (Sgulmaro, ancora Cattel, Orlandi). Partita nettamente in controllo, galvanizzata dalla prodezza di Cattel che per la sua doppietta decide di mettere la palla all'incrocio con un tiro di mezza voléé, un traversa-palo-gol pazzesco.

Gli ultimi minuti regalano emozioni forti col Povegliano che si rifa sotto ma stavolta la portiamo bene in fondo e vinciamo 5-4.

Raggiungiamo quota 17 punti e soprattutto il 5o posto, che vuol dire play off. Dobbiamo cercare di rimanere sul treno! Avanti sambo


San Bortolo - Sambo Futsal 10-5

Venerdì 10 febbraio 2017

 

Venerdì è stata una dura battaglia contro il San Bortolo, nel solito campo a misure ridotte dove l'agonismo la fa da padrone.

 

Poche parole, la squadra di casa è sicuramente più attrezzata e preparata ed ha meritato di vincere. La vera differenza, al di là del punteggio finale che è bugiardo per quanto visto in campo, sta nel maggior cinismo dei locali che concretizzano quasi tutte le occasioni, mentre noi pur creandone molte di più e tante davvero limpide, sbattiamo sempre contro il portiere.

 

Niente paura, uno stop non deve fermarci, andiamo avanti col lavoro che è l'unica strada che porta ai successi!

 


Sambo Futsal - Valli C5 2-5

Sabato 18 febbraio 2017

 

Alla quarta di ritorno ci attende un partita ostica contro il Valli, quarto in classifica e lanciato nella corsa ai play off. 

Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre e si chiude sul 3-1 per gli ospiti che sfruttano due errori difensivi da parte nostra e insaccano il terzo gol ribattendo in rete un tiro libero parato dal nostro Bari. Il 3-1 ci va molto stretto perchè sprechiamo davvero tante palle gol nitide, mentre il Valli, squadra cinica e ben disposta in campo, sfrutta appieno le occasioni che concediamo.

Nel secondo tempo Sambo che riparte convinta di recuperare, mettendo a segno il 2-3 dopo una fase di spinta continua. La partita sembra girare, ma come troppo spesso succede incassiamo 2 gol nel giro di pochissimi minuti tra il minuto 20 e 25 che permette agli avversari di mettere in ghiaccio il match dopo ben due errori al tiro libero da parte nostra.

I ragazzi non si demoralizzano e continuano a cercare il terzo gol, che non arriva ma arriva sul finire la quinta rete ospite che chiude l'incontro.

Davvero un peccato, perchè siamo vicini ad un treno che non starà ad aspettarci a lungo. Dobbiamo migliorare in zona gol, ne sbagliamo troppi, questa la vera differenza emersa nelle ultime gare. 

Di certo i tanti infortuni e le varie assenze non aiutano la situazione, ma dobbiamo insistere!

 

FORZA SAMBO!


Team Valpolicella - Sambo Futsal 3-1

Venerdì 24 febbraio 2017

 

 

Nonostante i punti in classifica, è sempre dura andare a giocare a Domegliara contro questo Valpolicella esperto e roccioso. Prova ne sono state le due gare già affrontate nell'anno, all'andata ed in coppa. Prova ne è anche questa terza sfida, che termina 3-1 per i locali dopo che la Sambo ha condotto la gara per buona parte, andando in vantaggio 1-0 e rimanendoci fino a 10 minuti dal termine, quando la stanchezza e la mancanza di cambi non consente più di avere la necessaria lucidità in campo e permette agli avversari il ribaltone.

 

E' dura, tra squalifiche ma soprattutto con tutti gli infortuni avuti, riuscire ad andare avanti, ma non dobbiamo disperare.

Tutto il lavoro seminato porterà frutti.


Atletico Verona - Sambo Futsal 4-2

Venerdì 10 marzo 2017

 

 

Cosa possiamo dire, arriviamo a Povegliano per il secondo incontro consecutivo contro l'Atletico in pochi giorni, e in poco tempo abbiamo già da aggiungere altri due infortunati alla lunga lista della nostra infermeria: Marchesini e Ruggieri.

La Sambo è una squadra, rintuzziamo bene gli attacchi dell'Atletico nel primo tempo e creiamo anche alcune buone occasioni purtroppo vanificate, si va al riposo sull' 1-0.

Nella ripresa purtroppo, complici gli infortuni e l'ennesima panchina cortissima, la condizione fisica crolla e i locali ne approfittano con due reti che mettono in sicurezza la partita.

L'orgoglio però non abbandona i ragazzi che accorciano sul 3-2 prima di cedere definitivamente per 4-2.

Purtroppo la fortuna continua a guardare da un'altra parte, da oltre un mese non facciamo punti ma collezioniamo prenotazioni per risonanze ed ecografie.

Girerà, bisogna continuare a credere nel nostro grande gruppo!


Sambo Futsal - Garda 4-1

Sabato 18 marzo 2017

 

Finalmente torniamo alla vittoria, tanto inseguita, tanto sudata, quanto meritata!

Col Garda la gara non è mai in discussione, segniamo due gol per tempo.

Poche parole da spendere, andiamo sempre avanti e soprattutto grazie butei per gli sforzi che fate, nonostante tante difficoltà!


Compagnia C5 - Sambo Futsal 9-1

Venerdì 24 marzo 2017

 

Sfortunata l'uscita di venerdì a Malo contro la Compagnia C5, capolista del girone.

Il risultato di 9-1 non lascia certo spazio a recriminazioni, ma c'è da dire che i nostri 8 sono stati veri eroi se consideriamo che solamente 5 erano i giocatori di movimento realmente a disposizione di Strepparava. Finchè il fisico ha retto, la partita è stata abbastanza equilibrata, col Compagnia che si porta in vantaggio ma viene raggiunta sul pari momentaneo prima di rimettere la testa avanti e chiudere la prima frazione per 3-1. Nel secondo tempo la Sambo tiene fino alla metà del tempo sbagliando in qualche occasione il gol del 2-3, prima di crollare e subire la bellezza di 6 gol che determinano il risultato finale. 

 

I nostri complimenti alla società di Malo che con questa vittoria conquista matematicamente il primo posto con accesso automatico alla serie C2 della prossima stagione, davvero meritato!


Sambo Futsal - Leonicena 5-3

Sabato 1 aprile 2017

 

Nessun pesce d'aprile sabato scorso, 3 punti dovevano essere e 3 punti sono stati, con una partita saldamente nelle mani della Sambo dall'inizio alla fine. Solo qualche minuto di apprensione nel secondo tempo, quando la Leonicena accorcia sul 2-3 dopo l'espulsione di Fiorini.

Primo tempo giocato non ai massimi livelli, un po' molli, ma senza subire azioni rilevanti dagli ospiti e con il gol che arriva dopo 8 minuti con un piatto preciso di Mario Ruggieri. Dopo 5 minuti arriva anche il raddoppio con un bel diagonale di Orlandi, seguito dal 3-0 di Tedesco che appoggia comodo in rete un assist di Zantedeschi dopo una bella azione corale. Il tempo si chiude con il 3-1 ospite sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla traiettoria strana.

Nel secondo tempo manteniamo il pallino del gioco, attacchiamo con regolarità ma proprio quando non te lo aspetti arriva una ingiustificata reazione di Fiorini nei confronti dell'arbitro che, causa reiterate proteste per un fallo non concesso, non può far altro che estrarre prima un giallo, seguito da un rosso che chiude la stagione del ragazzo. La Leonicena sfrutta il nostro momento di difficoltà (i ragazzi in campo sono spremuti) e piazzano un comodo 3-2. Rientra in campo Orlandi, che decide di involarsi in solitario contropiede sul lato sinistro del campo, alzando il pallone sull'uscita del portiere ospite e marcando il 4-2. Ad equilibrio ristabilito, c'è tempo per vedere il quinto gol (Zantedeschi su assist di Shaqiri) e il 5-3 della Leonicena prima del fischio finale.

 

Si chiude la nostra stagione tra le mura amiche di Santo Stefano, ora ultima settimana di lavoro in vista dell'ultimo incontro venerdì 7 aprile a Malo.